Mirko Colombo - Servizi nutrizionali, trattamenti e programmi alimentari

Stare bene per stare bene. Come posso aiutarti?

 

Vuoi ottimizzare la tua alimentazione? Vuoi alimentarti in modo equilibrato? Vuoi potenziare il tuo stato di salute? Hai problemi digestivi o disturbi del metabolismo? Non ti senti in forma? In questa pagina le aree nelle quali posso esserti utile ed i principali servizi e trattamenti offerti.

 

 

Coaching per dimagrire

Un programma di Weight-Loss consente un dimagrimento sano e controllato, il mantenimento del peso corporeo raggiunto ed il miglioramento dello stato di benessere e di vitalità. I percorsi prevedono sempre accurate analisi iniziali ed un programma da seguirsi insieme per un periodo da 3 a 12 mesi. Ideali per chi vuole conoscere il proprio corpo, acquisire sane abitudini nutrizionali e perdere peso.

>>> scopri come possiamo lavorare insieme

 

Programmi alimentari

Una dieta sana ed equilibrata influenza in gran parte il nostro benessere e il nostro stato di salute. Per questo motivo considero di grande importanza offrire una consulenza competente e individualizzata in campo alimentare. Elaboro programmi alimentari professionali tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze alimentari. Ti aiuto a nutrirti meglio e a migliorare la qualità della tua vita.

 

In particolare le competenze acquisite negli anni mi hanno permesso di specializzarmi in programmi altamente innovativi, ma naturali e bilanciati, in grado di offrire risultati significativi.

 

Per approfondire questo servizio:

> Metabolic Balance® Fitness

> Dieta epatica del Dr. Worm®

 

o parlandone insieme

 

Analisi del microbioma intestinale

Intestino irritabile, gonfiori, stitichezza, diarrea, dolori e crampi addominali sono segnali da non sottovalutare. Indicano che qualcosa non funziona a livello digestivo.

 

 

Il nostro laboratorio partner analizza la flora intestinale, lo stato infiammatorio dell'intestino, le capacità digestive e la permeabilità intestinale. Infine viene elaborato un referto dettagliato. Questa analisi è consigliabile a persone in sovrappeso e con disturbi digestivi.

- Analisi del microbioma intestinale (presso un laboratorio di microbiologia)

- Referto di laboratorio

- Consigli e proposte terapeutiche

> parliamone subito

 

Analisi del sistema nervoso vegetativo

Lo stress puo' fare ingrassare. Chi vuole dimagrire deve tenere lo stress sotto controllo. E' fondamentale evitare lo stress cronico e aumentare le fasi di riposo e di rigenerazione. A questo scopo è necessario sapere in quali situazioni durante le attività quotidiane si produce stress.

 

 

Attraverso una misurazione, che registra l'attività del cuore per 24 ore, si può controllare la variabilità della frequenza cardiaca (heart rate variability): questa dà indicazioni utili su vari fattori di stress, sulla qualità del sonno, la validità del recupero e anche sugli effetti positivi dell'attività fisica. Una bassa variabilità è indice di uno scarso controllo e di un insufficiente adattamento dell'organismo all'impegno richiesto, mentre un'alta variabilità caratterizza le persone con un buon adattamento del sistema nervoso autonomo. In condizioni normali di riposo, infatti, quando il cuore è sotto controllo vagale, gli intervalli tra un battito e l'altro tendono a non essere costanti (la variabilità è alta), mentre quando prevale l'azione simpatica, come accade in condizioni di stress, si osserva una bassa variabilità della frequenza cardiaca, associata a un maggior rischio di diverse malattie cardiache.

> parliamone subito

 

Programma di disintossicazione epatica (2 settimane)

Questo programma è adatto a persone con grasso addominale molto alto, con steatosi epatica non alcolica (NAFLD), con steatoepatite non alcolica (NASH), con pressione alta, con insulinoresistenza, diabete di tipo 2 e disturbi del metabolismo lipidico.

- Analisi del sangue

- Determinazione del FLI (Fatty Liver Index)

- Misurazione del grasso viscerale

- 3 dosi di integratori per detossificare il fegato

- 3 consulenze

> parliamone subito