Metabolic Balance® Fitness è uno dei programmi piú efficaci per riequilibrare il metabolismo

Metabolic Balance® Fitness – come riequilibrare il metabolismo

 

Riduzione del peso corporeo, maggior benessere, maggiore energia fisica, miglioramento della qualità del sonno. Stare bene!

 

 

Il programma Metabolic Balance® Fitness favorisce la riduzione del peso corporeo a lungo termine e migliora diversi parametri ematici (colesterolo, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, acido urico, urea, glucosio, GOT, GPT). Il programma alimentare viene individualizzato sulla base di 36 valori ematici e dati personali. Migliora lo stato generale di salute della persona e permette di riacquistare vitalità e peso ideale.

 

Efficacia dimostrata

Nel “Journal of Nutrition and Metabolism”, una delle piú autorevoli riviste mediche, è stato pubblicato a fine dicembre 2010 uno studio indipendente dell'Istituto Hochrhein riguardo l'efficacia del programma alimentare Metabolic Balance®. I risultati dello studio mostrano che soggetti in sovrappeso riducono effettivamente il loro peso corporeo e riescono a mantenerlo stabile a lungo termine. Un ulteriore risultato di questo studio indica che la modificazione dell'alimentazione secondo Metabolic Balance® migliora nettamente i sintomi della sindrome metabolica (grasso addominale, diabete, resistenza all'insulina, pressione alta, disturbi del metabolismo dei grassi e degli zuccheri). In particolare il 76% dei soggetti che all'inizio del programma erano affetti da sindrome metabolica, dopo un anno non rientrano piú nei parametri della diagnosi.

 

Benefici

Effetti a breve termine di questo programma sono, oltre alla riduzione del peso corporeo: maggior benessere, maggiore energia fisica, miglioramento della qualità del sonno. Inoltre Metabolic Balance® riduce i valori dell’insulina che rientra nei parametri normali, riduce drasticamente il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Grazie alla scelta di cibi con un basso carico glicemico non si scatena la sensazione di fame.

 

Il successo del programma alimentare Metabolic Balance® viene notevolmente potenziato se si affianca una regolare attività fisica.

L’attività fisica gioca un ruolo fondamentale, da un lato mantenendo bassi i valori dell’insulina, dall'altra attivando il metabolismo dei grassi. A lungo termine il peso raggiunto potrà essere mantenuto facilmente.

 

Questo programma è ideale non solo per le persone che vogliono ridurre il proprio peso corporeo ma anche per chi ha problemi di salute, come per esempio il diabete di tipo 2, la pressione alta, il colesterolo alto.

 

Un programma efficace in 4 settimane

 

Fase 1: nei primi due giorni, il corpo viene disintossicato per prepararsi al cambio delle abitudini alimentari.

 

Fase 2: si segue rigorosamente un programma alimentare strutturato e bilanciato, elaborato sulla base dei propri valori ematici, obiettivi ed eventuali disturbi di salute.

 

Fase 3: in questa fase vengono inseriti nuovi alimenti e sono anche permessi dei “pasti speciali”. Anche le quantità vengono modificate e la persona puó provare alimenti che prima non erano permessi. A partire da questo momento è consigliabile inserire un’attività fisica regolare, e verrà preparato un efficace piano di allenamento, assicurandovi il raggiungimento dei vostri obiettivi.

 

Fase 4: il corpo si è abituato alla nuova alimentazione e il peso desiderato è raggiunto.

Per mantenere a lungo termine i risultati ottenuti, la persona si deve attenere a delle semplici regole di base:

- fare tre pasti al giorno

- almeno 5 ore di intervallo fra un pasto e il successivo

- iniziare ogni pasto con la parte proteica

- bere ogni giorno almeno due litri di acqua

 

> Parliamone subito